Semplicemente madre e figlia

io-e-ma-150x150[1]

(Elbasan, Albania, 23/11/1982) E’ il 20esimo compleanno di Alma che veste un tailleur cucito su misura, Orsola ha 5 mesi e veste un completino di lana fatto a mano da nonna Vera.

Eccole qui, unite non solo da un legame di sangue ma soprattutto da passioni comuni, la passione per tutto ciò che è frutto della creatività, delle loro mani, delle loro menti, dei loro sogni.

Non solo moda e cucina, ma anche home decor, arte, musica, cinema, uno stile di vita il cui fil rouge è semplicemente “l’amore per il bello”.

Cresciute insieme come sorelle, in quanto divise da soli 19 anni di differenza ma unite in tutto, soprattutto nel loro “lifestyle”!

Orsola vive e lavora nella sua amatissima Torino, sempre più cosmopolita, fashion e in style…

Alma, con Dhionis e il piccolo Gabriel (gli uomini della loro vita), vive nella poco distante Asti, piccola cittadina, ma ricca di fascino medievale accerchiata dalle amabili alture monferrine.

Il guardaroba di Orsola è per un terzo frutto delle sorprendenti capacità creative di Alma, così come la loro biancheria per la casa, i loro tendaggi e tutto ciò che è “home design and decor”.

Dal canto suo Orsola da sfogo alla sua creatività in cucina, non solo nelle grandi occasioni, ma anche e soprattutto la sera di ritorno dall’ufficio quando davanti ai fornelli sfoga le tensioni della giornata.

Il loro motto è “…apri gli armadi, fruga nelle credenze, quello che ti occorre per creare è già tutto in casa…!”

Difficile dire però chi delle due fa meglio cosa perché le attitudini di entrambe le portano a sperimentare tutto, ecco quindi che questo blog nasce come uno spazio dove due donne, con un unico lifestyle, non vogliono altro che condividere le loro passioni, la loro creatività, le loro idee non solo con i loro parenti e amici sparsi nei quattro Continenti, ma anche e soprattutto con tutte le persone che sperano quest’elettrizzante avventura a “quattro mani” le porterà a conoscere.

1012781_577362795641947_8877206_n

(New York, USA, 13/06/2013) E’ il 31esimo compleanno di Orsola, davanti a Cartier prima di cenare alla “Granouille” con Julie & Frank. Orsola veste un long dress Caractère, scarpe Viamaestra, bijoux Mercatini Rionali di Asti mentre Alma veste un pezzo unico Miroglio Fashion, scarpe Guess personalizzate da lei, borsa Soho shops.

 

5 risposte a Semplicemente madre e figlia

  1. dora sulkuqi scrive:

    Queste meravigliose donne , io li conosco molto bene , e da le loro mani escono solo le splendide creazioni. Auguri vivvssimi di vero cuore e buon lavoro !!!!!!

    • almaorsolastyle scrive:

      Grazie zia Dora delle splendide parole speriamo di farvi compagnia e di divertirvi! A presto!! O.

  2. dhionis scrive:

    Le donne della mia vita

    • almaorsolastyle scrive:

      …ci lascia sempre a bocca aperta, non potrebbe essere diversamente dall’uomo della nostra vita!
      A&O